Menu Chiudi

Ep. 66 – I conti di Conte

L’Inter di Conte lotta, l’Inter di Conte soffre. L’Inter di Antonio Conte vince e convince. Questo potrebbe essere il riassunto dell’ultima settimana di Serie A, in cui i nerazzurri hanno superato due esami difficili quali quelli contro la Lazio e la Sampdoria, due squadre che hanno saputo mettere in difficoltà l’Inter sfruttando i momenti delle partite. Cosa ci lasciano queste due gare?

Sicuramente la consapevolezza che l’Inter sa giocare nelle diverse fasi del match, come dimostrato nella gara contro i biancocelesti. Partenza sprint, gol, sofferenza e gestione del possesso. Contro la Sampdoria, dominio totale del primo tempo, sciocchezza di Sanchez, arroccati nell’area di rigore e poi, dopo il famelico 1-3 di Gagliardini, una conduzione senza patemi verso altri tre punti. Sesta vittoria consecutiva e big match contro la Juventus da capolista. Non è poco, per l’inizio di un progetto.

In tutto questo, Lautaro Martinez: gioia e delizia in fase di costruzione, grazie al modo in cui riesce a tenere su il pallone e a liberare i compagni. Croce, quando si tratta di concludere e scappare con il bottino pieno: è l’attaccante che crea più di Lukaku, ma non riesce a marcare. Gioca agitato negli ultimi 25 metri e l’Inter deve riuscire ad aspettarlo.

La puntata si chiude con una lunga preview di una delle settimane più calde della stagione: Barcelona al Camp Nou e Juventus a San Siro, per ribaltare le sorti del girone dopo il mezzo passo falso contro lo Sparta Praga che dovrà essere bravo a mettere i bastoni fra le ruote anche al Borussia Dortmund. Abbiamo analizzato le ultime gare delle squadre di Valverde e Sarri, in cerca di potenziali punti deboli e situazioni favorevoli al gioco nerazzurro. Al contrario, abbiamo provato a ipotizzare come le due corazzate (che, ricordiamo, rimangono sempre fra le favorite alla vittoria finale nei rispettivi campionati e in Champions League) possono impensierire l’Inter, grazie ai loro campioni e ad un sistema che si sta affinando.

Tutto è apparecchiato per sette giorni al cardiopalma: preparati al meglio ascoltando la puntata 66, al link sotto.

Ascolta “Ep. 66 – I conti di Conte” su Spreaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo alcuni cookie per permettere al sito di funzionare correttamente e per calcolare alcune statistiche di utilizzo. Ti ringraziamo se ci permetterai di usare i cookie per le statistiche. Privacy Policy