Menu Chiudi

Ep. 77 – Le gambe delle Brozo

Ascolta “Ep. 77 – Le gambe delle Brozo” su Spreaker.

Allo scoccare di uno degli ultimi giri d’Orologio della decade, ecco uscire il nuovo episodio del vostro podcast preferito – o che potrebbe diventarlo, ora che ne conoscete l’esistenza.

L’episodio 77 non sarà un’ode incondizionata a Marcelo Brozovic, bensì un momento di review di quello che è stato l’anno che va concludendosi dell’Inter. Cosa ha funzionato? Poco nei primi mesi della stagione, moltissimo da agosto in poi. Ovvero da quando c’è Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, senza dimenticare le intemperie attraverso cui Luciano Spalletti è dovuto passare per far approdare la barca nel porto sicuro della Champions League, al termine di una burrascosa annata 18/19. Ce n’è per tutti i gusti: reggetevi, i primi minuti sono per cuori forti.

È la puntata delle domande, perché oltre a parlare dei momenti che hanno scandito il 2019, ci siamo soffermati sui protagonisti: ne abbiamo individuati tre. Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Stefan de Vrij sono il volto di questa squadra, con almeno due outsider che scalpitano – e che abbiamo dovuto escludere da questa short List per motivi contingenti.

L’Orologio è il podcast dei sincronismi, difatti dopo la sosta natalizia riprendiamo insieme agli allenamenti ad Appiano Gentile: e mentre Conte si scervella per scegliere l’undici migliore per sbancare il San Paolo dopo oltre vent’anni, sul mercato impazzano le voci sui nuovi acquisti dell’Inter. Seguendo le logiche di sistemazione della rosa, servono tre acquisti. Un laterale, un centrocampista e un attaccante di riserva che vada a sostituire numericamente Politano, in uscita, e che sappia inserirsi meglio negli schemi di Conte rispetto a quanto fatto dall’ex Sassuolo. I nostri nomi sono i soliti noti, anche se ci abbiamo aggiunto qualche considerazione varia legata alle dinamiche del mercato di gennaio, spesso troppo semplificate rispetto alla condizione reale in cui Marotta e Ausilio devono operare.

Infine, grazie all’ospite della puntata Fulvio Santucci, buttiamo un occhio al decennio nerazzurro e ad altri momenti caratteristici che hanno segnato la storia recente del Biscione. Insomma, questa puntata sarà da vivere a bordo della De Lorean di redazione: allacciate le cinture, si parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo alcuni cookie per permettere al sito di funzionare correttamente e per calcolare alcune statistiche di utilizzo. Ti ringraziamo se ci permetterai di usare i cookie per le statistiche. Privacy Policy